Chi e Dove siamo


L’azienda nasce nel 1970, quando Alfonso Barone forte di una tradizione di famiglia, decide di aprire il punto vendita a conduzione familiare che da subito si contraddistingue per la selezione delle carni italiane.

La passione per il lavoro, la continua ricerca della genuinità nei prodotti offerti e l’attenzione per il cliente, hanno consentito fin da subito di differenziarsi dal mercato, ottenendo un posizionamento che ancora oggi il cliente riconosce come “alto”.

Nonostante i cambiamenti nei gusti dei consumatori e l’evoluzione delle esigenze della clientela nel corso del tempo, “Carni e Salumi Alfonso Barone” si è saputa rinnovare e anticipare le tendenze nel settore, ampliando la propria gamma dei prodotti ed innovando quelli esistenti.
Emblematico è il caso dei “ripieni di pollo” che da lì a poco sarebbero stati conosciuti sulle tavole degli italiani come “cordon bleu” La lavorazione del pollo era diventata così rinomata da destare l’attenzione di una nota azienda italiana del settore alimentare che decise di “prendere spunto” dall’idea di Alfonso per lanciare l’oramai noto a tutti “cordon bleu”.

Nel 2011 l’azienda decide di far conoscere la bontà dei suoi prodotti su più ampia scala senza mai rinunciare alla qualità dei prodotti offerti: nasce così il progetto web. 
Dopo l’apertura della pagina Facebook, di un account Twitter, e Foursquare arriva il momento del lancio del sito internet, che consente agli amanti della buona cucina di tutta Italia di acquistare i prodotti direttamente online.

La selezione delle tipicità presenti sul sito, godono delle certificazioni DOP, IGP, DOCG, e sono sempre dettate da una forte attenzione alla qualità. 

Invitiamo tutti i nostri lettori a venirci a trovare in:
Casalnuovo di Napoli (NA), in via Napoli 60.